Prende il via la seconda edizione di
Romaeuropa Webfactory, il laboratorio virtuale nato dalla collaborazione tra
Fondazione Romaeuropa e
Telecom Italia. Dopo il successo riscosso dalla prima edizione e la premiazione dei vincitori, la community di artisti più attivi del web riprende la sua attività e lancia
quattro nuovi concorsi aperti a tutti i creativi d'Italia.
Dal 30 settembre fino al 2 marzo sarà possibile proporre un'opera a tema libero per una delle quattro sezioni
Video Art per l'espressività artistica applicata al video,
Music@ per la musica elettronica e i suoni digitali,
100words per la scrittura innovativa, e
Spot per la creatività pubblicitaria. Ciascuna area sarà coordinata da un artista, un critico o un esperto che seguirà il concorso come tutor.
Dal 12 marzo al 15 aprile sarà la volta della seconda fase del concorso, a cui accederanno i 30 finalisti di ciascuna categoria. In palio il
premio finale di 5.000 euro in gettoni d'oro e la partecipazione alla prossima edizione del Romaeuropa Festival, in programma per l'autunno 2010.
Tra le novità del concorso di quest'anno, l'adozione di licenze
Creative Commons, che permetteranno a tutti gli autori di decidere il livello di diffusione e condivisione applicabile alle opere presentate, e la partnership con
BeatPick, che metterà a disposizione dei creativi numerosi brani di cui servirsi gratuitamente per la realizzazione dei propri lavori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.