▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Usa, news online al posto dei giornali?

In Usa Time Inc. sta cominciando le consultazioni con gli altri editori per lo sviluppo dell'“edicola online”. Il progetto vuole fornire una valida alternativa ad Amazon, inviando news su abbonamento direttamente ai vari dispositivi mobili degli utenti.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 05/10/2009


Time Inc. sta portando avanti una serie di consultazioni con i più importanti gruppi editoriali americani per la realizzazione di una nuova piattaforma comune.
Come riporta il Financial Times, nelle aspettative della joint-venture il 2010 potrebbe già  vedere il lancio dell' “edicola online”.
Si tratta di una piattaforma web-based che invierà  news direttamente sui dispositivi mobili degli abbonati, risollevando, si spera, i fatturati dell'industria editoria americana in crisi.
L'idea è offrire – con un sistema simile a iTunes o Hulu – un “jukebox” di contenuti a scelta dell'utente: in questo modo si potrà  anche ottenere ricavo da un settore web notoriamente “arido” in fatto di monetizzazione.  
I target dell'edicola digitale saranno tutti i possessori di smartphone, notebook, netbook, ma soprattutto di Kindle, il lettore di e-book di Amazon, popolarissimo negli Usa.
Time avrebbe già  contattato altri player del settore del calibro di  Conde Nast e Hearst Corp.
L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare entro un mese mentre si stanno definendo i dettagli finanziari dell'operazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: