▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lenovo certifica la serie Think e Idea pronte per Windows 7

Lenovo ha da poco annunciato la propria certificazione “Windows 7 Enhanced Experience”. Si tratta di uno standard - disponibile solo sulle serie Think e Idea dell'azienda - che offre una serie di tool e ottimizzazioni studiate per offrire una migliore esperienza nell'utilizzo di Windows 7 sui computer Lenovo.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 06/10/2009


Lenovo ha annunciato la certificazione “Windows 7 Enhanced Experience”, già  disponibile per i prodotti della linea Think, dedicata al mondo business, e Idea, pensata per gli utenti consumer e “pro-sumer” per i soli netbook.
La nuova certificazione sui dispositivi Lenovo indicherà  la presenza di una serie di tool e ottimizzazioni pensate appositamente per Windows 7, prossimo sistema operativo di Microsoft. Tali accorgimenti, studiati proprio dalle due aziende in questione, offriranno all'utente una migliore esperienza del nuovo Os, offrendo svariati significativi benefici.
Tra questi sicuramente sono da citare la possibilità  di tuning delle prestazioni che permettono un avvio e un arresto di sistema molto più rapidi, rispetto a Windows Xp o Vista.
Enhanced Experience include anche potenziamenti in ambito di management di sistema e applicazioni multimediali sui Pc Idea, mentre offre performance, produttività  e sicurezza superiori tramite le ThinkVantage Technologies, sui dispositivi della gamma Think.
L'idea di Lenovo è di integrare standard produttivi diffusi con le proprie tecnologie ed applicazioni per offrire un utilizzo più veloce, ricco e facile agli utilizzatori finali.
Nel dettaglio la gamma Idea, realizzata per il mercato consumer e small office home office (Soho), declina la Windows 7 Enhanced Experience in tre aspetti chiave: avvio ed arresto veloce del sistema, spiccate capacità  multimediali e un facile management di sistema.
Il primo aspetto è ottenuto tramite un'ottimizzazione di file di sistema, processi e settaggi hardware per ridurre al minimo i tempi morti di startup e shutdown, anche durante l'inizializzazione di software notoriamente “pesanti” come gli antivirus.
Il secondo, incentrato sulla multimedialità , comprende le ultime tecnologie audio e video, inclusa la grafica ad alta definizione, il supporto DirectX 10 e suono digitale ad alta fedeltà . All'interno di questo punto chiave sono da citare l'ottimizzazione per i filmati Hd - che toglie dalla Cpu gran parte del peso del decoding – e l'esperienza di gaming avanzata e fluida che i dispositivi Idea offrono, utilizzando le feature di Windows 7 quali Aero Peek e Aero Flip.
L'ultimo aspetto, infine, garantisce all'utente una facile manutenzione del sistema, senza dimenticare la sicurezza: le tecnologie OneKey Rescue System 7.0 e Lenovo Rescue System 3.0 effettuano un veloce backup dei dati, offrono protezione dai virus e riparano l'Os in caso di errori. Tali funzioni posso essere attivate semplicemente schiacciando un tasto, anche prima del caricamento di Windows.

[tit:Lenovo per il business]

Per quanto riguarda il mondo business Lenovo ha elaborato le soluzioni della linea Think – notebook ThinkPad, Pc desktop ThinkCentre e workstation ThinkStation - attorno a tre concetti base: alte prestazioni, dotazioni ottimizzate per le attività  aziendali e la sicurezza dei dati, il tutto sotto Windows 7.
La performance è visibile soprattutto nei tempi di avvio e arresto del sistema: lo stesso Think Pc si avvia più velocemente del 56% con Windows 7 che con Windows Xp o Vista e si spegne in circa cinque secondi. Questi prodotti, equipaggiati con Cpu Intel Core 2 e Centrino 2 con vPro, offrono un accesso affidabile ai dati e supporto di molteplici programmi in contemporanea.
I ThinkPad x200 e T400s sono dotati di schermo multitouch e la tecnologia SimpleTap - parte delle ThinkVantage Technologies - che permette una navigazione semplice e intuitiva.
Per i businessman sempre in viaggio Lenovo ha equipaggiato i notebook ThinkPad con tutto ciò che serve per la videoconferenza: una webcam integrata da 2 Megapixel che si adatta alla luce, un microfono digital array con soppressore di eco e rumore e tasti dedicati per la funzione mute di microfono e casse permettono una comunicazione vocale e video di alta qualità .
I prodotti della linea ThinkPad certificati Windows 7 Enhanced Experience supportano la massima connettività  per un veloce accesso ai dati tramite interfaccia Ethernet, WiFi 11n, reti mobile 3G, WiMax 4G o Bluetooth. In più questi prodotti hanno preinstallata l'utility Access Connections, una ThinkVantage Technology che automaticamente cambia utente tra connessioni wireless e via cavo. Tale feature, inoltre, permette il salvataggio di profili in base al luogo di lavoro, rendendo disponibili le stampanti, i preferiti del browser e le impostazioni di web security definite in precedenza.
La sicurezza dei dati è garantita da un lettore di impronte digitali e dalla tecnologia Password Manager che permette la gestione da remoto delle password di accesso ai dischi rigidi. L'utility Rescue and Recovery di Lenovo consente, infine, di recuperare e salvare file persi con un tasto dedicato, proteggendo le informazioni di sistema da eventuali danni.
Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: