àˆ stato firmato il
Protocollo d'intesa che definisce la partecipazione di Intesa Sanpaolo all'attuazione del
Piano e-gov 2012 e all'iniziativa
"Reti Amiche".
Alla firma erano presenti il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione
Renato Brunetta, l'Amministratore delegato di Intesa Sanpaolo
Corrado Passera e
Mario Resca, direttore generale della valorizzazione del patrimonio culturale del Ministero per i Beni e le Attività culturali.
Il protocollo consentirà di ampliare i servizi di Reti Amiche attivando la collaborazione con Musei e istituzioni culturali, promosse e valorizzate dalla rete di Intesa Sanpaolo. Nell'ambito del progetto Reti Amiche, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha individuato alcuni musei di grande rilievo - tra cui B
rera e il Museo nazionale romano - con i quali avviare la sperimentazione dei servizi di promozione, prenotazione ed emissione dei biglietti attraverso la rete della banca.
Con la sottoscrizione di questo Protocollo d'intesa i servizi di Reti Amiche si arricchiscono di una struttura distribuita capillarmente sul territorio nazionale. Il
Gruppo Intesa Sanpaolo infatti è composto da oltre 20 Banche presenti sul territorio con una rete di oltre 6.000 sportelli e intrattiene rapporti telematici con oltre 2,4 milioni di cittadini (tramite home banking) e oltre 380 mila imprese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.