Le nuove soluzioni
Xerox a modulo continuo per il mercato della stampa di produzione sono caratterizzate da elementi come flessibilità nei supporti e accessibilità , uniscono l'efficacia del colore con il risparmio del bianco/nero e costituiscono una soluzione interessante per le
applicazioni trans-promozionali.
Xerox ha presentato la soluzione
Xerox Continuous Feed 4-over-1, frutto dell'unione tra la
Xerox 490 Colour Continuous Feed Printer e il modello monocromatico
Xerox 650 Continuous Feed Printer.
Il sistema propone un nuovo metodo per favorire il passaggio al colore nei documenti tradizionalmente stampati in bianco/nero, come fatture e resoconti, consentendo di aggiungere messaggi di marketing a colori e di abbattere i costi della stampa in bianco/nero grazie all'ottimizzazione dei costi e a una migliore comunicazione col cliente.
Viste le caratteristiche, questa soluzione si
presta all'impiego per applicazioni trans-promozionali, ovvero quei documenti che forniscono al contempo informazioni transazionali e promozionali, in pratica bollette e rendiconti a cui è stata aggiunta della pubblicità .
Dal punto di vista tecnologico, il sistema
flash fusing sviluppato da Xerox utilizza un microimpulso di luce per scaldare solo il toner e non la carta, producendo una stampa qualitativamente superiore e una maggiore flessibilità del substrato. La tecnica elimina inoltre la necessità di utilizzare il lubrificante per rulli, riducendo di conseguenza anche i costi dei consumabili e gli scarti. Nel corso di quest'anno, il sistema Xerox Continuous Feed 4-over-1 Solution verrà installato e collaudato da un grande gruppo di servizi finanziari. Per l'inizio del 2010 è previsto un lancio globale limitato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.