▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nic Pci e Fast Ethernet in fibra con PoE da Allied Telesis

Sono siglate AT-2716FX/TP/SC, AT-2716FX/TP/ST e AT-2716FX/TP/MT le nuove schede di rete di Allied Telesis che offrono connessioni Ethernet in fibra, anche dotate di capacità  PoE.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 13/10/2009

Allied Telesis ha presentato oggi la prima gamma di Network Interface Card (Nic) a standard PCI-e Fast Ethernet in fibra, con porte Power over Ethernet (PoE), per soluzioni di accesso sicure IP/Ethernet.
AT-2716FX/TP/SC, AT-2716FX/TP/ST e AT-2716FX/TP/MT sono schede con due porte, rispettivamente per la connessione in fibra multimode e per la connessione Ethernet in rame (10/100TX). La porta in rame Power over Ethernet offre una potenza fino a 15.4W, consentendo alle Nic di alimentare qualunque Ethernet Powered Device (PD) con standard IEEE802.3af.
Questa soluzione permette agli amministratori di rete di installare una più vasta gamma di soluzioni da collocare nelle reti, tra cui videocamere e telefoni IP. Le nuove schede integrano interfacce con bus PCI-e e supportano connettori in fibra ST, SC e MT.
Con le schede è distribuita un'utility software basata su Windows, per il controllo del collegamento tra le porte in rame e le porte in fibra, garantendo la prioritizzazione dei dati.Questo consente di connettere la porta in rame a dispositivi come videocamere IP e Telefoni VoIP, mentre la scheda assicurerà  la qualità  di traffico prioritario sulla connessione in fibra.
Le schede della serie AT-2716 consentono una varietà  di configurazioni, come l'utilizzo di cavi in fibra per il backhaul e l'accesso con connessione ad una porta in rame. Questa configurazione è altamente sicura, riducendo la vulnerabilità  delle schede rispetto agli “sniffer” o agli attacchi dei dispositivi hacking che potrebbero arrivare attraverso la porta in rame e rendendole idonee per le applicazioni militari o governative, dove la distanza dallo switch è normalmente più di 100 metri e quindi l'uso di cavi in rame non è possibile, o dove l'infrastruttura in fibra è utilizzata per ragioni di sicurezza.
Questi prodotti saranno disponibili in Europa da ottobre 2009.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: