▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Cisco acquisisce Starent Networks

Cisco ha rilevato Starent Networks, azienda che produce infrastrutture mobile per la connessione ad internet. La manovra costerà  a Cisco circa 2,9 milioni di dollari e ha già  ottenuto l'approvazione da entrambi i Cda delle aziende.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 13/10/2009


Cisco ha raggiunto un accordo per l'acquisizione di Starent Networks. La manovra costerà  al colosso americano circa 2,9 milioni di dollari, 35 dollari per ogni azione.
Starent Networks è attiva nel settore delle infrastrutture internet per telefonia cellulare, un segmento del settore Itc in rapida crescita.
Starent, divenuta pubblica nel 2007, ha sede a Tewksbury, Massachusetts e conta su circa mille dipendenti, con un fatturato di 254 milioni di dollari nell'anno fiscale 2008. 
Cisco ha annunciato che l'acquisizione porterà  ad una riduzione degli utili nel 2010 e 2011, mentre si aspetta una crescita a partire dal 2012.
Il colosso americano è al secondo acquisto multimiliardario in poco meno di due settimane e segue il trend di investimenti in ambito dati mobile che sta impazzando nel mercato americano.
Cisco e Starent continueranno le proprie attività  come aziende separate fino all'effettiva transazione, già  approvata dai due Cda e prevista entro metà  2010.
John Chambers, Ceo di Cisco ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del futuro ingresso di Starent nel team Cisco, e pensiamo che i loro prodotti e tecnologie porteranno molti benefici ai nostri Service Provider clienti, nella definizione dell offerte internet mobile”.
Pankaj Patel, Senior Vice President di Starent ha riportato che “Cisco e Starent condividono visioni comuni e dispongono di tecnologie complementari, pianificate per accelerare la transizione ad Internet Mobile, dove la rete è la piattaforma che i Service Providers dovranno utilizzare per lanciare, inviare e tradurre in profitto le tecnologie e i servizi mutimediali mobile di domani”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: