▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook punta al mercato italiano

Facebook aprirà  un ufficio commerciale a Milano, che avrà  il compito di fornire assistenza ed essere un punto di riferimento per gli inserzionisti italiani: la scelta del social network denota l'interesse sempre maggiore delle aziende italiane per la pubblicità  sul web.

Autore: Santina Buscemi

Pubblicato il: 16/10/2009



Facebook crede nell'Italia: il team management del social network ha deciso di aprire un ufficio commerciale a Milano.
Lo scopo? Offrire la massima assistenza al numero crescente di inserzionisti presenti sul territorio italiano. La decisione dei vertici di Facebook dimostra come il mercato italiano dimostri vivacità  e interesse per le caratteristiche del portale, che offre una gran visibilità  grazie al costante afflusso di utenti.
L'ufficio milanese sarà  diretto da Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, che ha creato attorno a sà© un team che avrà  il compito di rappresentare un punto di riferimento per marchi, agenzie e aziende italiane che richiedono un adeguato expertise e potranno contare su assistenza locale diretta.
Tra i marchi già  entrati nel cerchio dei partner commerciali del social network, vi sono: Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia. Un insieme di marchi che operano in settori differenti, quindi, non solo aziende che hanno a che fare con la tecnologia e il mondo del web.
Facebook Italia sta lavorando inoltre con alcune agenzia media, come Carat, GroupM e Omd.
La scelta del portale mostra la fiducia degli inserzionisti italiani nella rete, perchà©, come sottolineato da Oliva, essi "tendono ormai a privilegiare i media online rispetto ai modelli di pubblicità  più tradizionali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: