▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Current, gli spettatori diventano investigatori, fra Tv e web

Questa sera su Current Tv, canale 130 di Sky, partirà  â€œFrammenti”, una fiction investigativa sviluppata come wide-drama e che coinvolgerà  direttamente gli spettatori, chiamati a cercare in Tv e sul web gli indizi per risolvere il caso.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 22/10/2009

Due gli scopi principali del nuovo progetto: sperimentare nuovi linguaggi e cercare di catturare l'attenzione di un pubblico giovane, sempre più lontano dai media tradizionali. Stiamo parlando di “Frammenti”, la serie che durerà  12 puntate e che inizierà  stasera ad essere trasmessa su Current Tv, alle 22, sul canale 130 di Sky.  
“Frammenti” è una fiction tv investigativa, sviluppata come wide-drama, il genere narrativo che mescola la web fiction e l'Augmented Reality Game, basata sulla mescolanza di elementi reali e di fantasia attraverso le tecnologie. 

current-gli-spettatori-diventano-investigatori-fra-1.jpg

Un giornalista è il protagonista della storia, il quale, a causa di un farmaco in grado di rimuovere i ricordi in modo mirato, deve necessariamente ricostruire quanto gli è accaduto, soprattutto per difendersi, in quanto si sveglia un giorno privo di memoria e braccato dalle forze dell'ordine, in quanto accusato di omicidio.
Gli spettatori saranno i co-protagonisti della fiction: saranno infatti chiamati a cercare gli indizi disseminati in televisione e sul web. Oltre a questo “Frammenti” è basata sull'inserimento di una parte delle vicende e alcuni personaggi, in alcuni contest digitali, ad esempio social network o siti web di aziende di fantasia, presenti nella storia.
Gli spettatori hanno quindi diversi modi di raccogliere informazioni per contribuire a ricostruire la memoria del protagonista: i loro contenuti poi potranno essere inseriti nella storia attraverso speciali finestre.
Si tratta quindi di “una nuova frontiera dell'intrattenimento”, come dichiarato a Reuters da Davide Bartolucci, amministratore delegato di Shado, la web tv che ha ideato la fiction in collaborazione con Log607.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: