▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Dassault acquista parte del comparto vendite IBM

Dassault Systèmes e IBM hanno comunicato di aver raggiunto un'intesa riguardo la cessione di parte del reparto vendite e customer support IBM all'azienda francese. L'accordo verrà  finalizzato entro i primi sei mesi del 2010 e costerà  a Dassault circa 600 milioni di dollari.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 28/10/2009

Dassault Systèmes acquisirà  parte del comparto vendite e customer support IBM per circa 600 milioni di dollari. La notizia è stata divulgata ieri attraverso un comunicato congiunto delle due aziende, aggiungendo che il contratto verrà  finalizzato entro il secondo trimestre 2010.
Nel frattempo entrambe le realtà  continueranno a garantire i propri servizi e prodotti come di consueto. Dassault, azienda francese che produce software per la progettazione di auto ed aerei, con questa acquisizione potrà  espandere ulteriormente il proprio mercato, che già  annovera industrie del calibro di Boeing e Toyota.
I due colossi hanno comunicato anche i prossimi passi che intendono muovere nella loro partnership di lunga data. Ds dovrebbe diventare un IBM Global Alliance Partner, intrecciando sempre più i suoi servizi con Big Blue: l'intenzione è di cooperare nelle aree di business services, cloud computing, middleware, flexible financing, hardware, distribuzione e vendita.
Dopo l'annuncio i titoli Dassault sono saliti del 7,5% nella Borsa parigina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: