▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Dell Latitude XT2 XFR, il tablet corazzato

Progettato per condizioni ambientali difficili, come quelle per applicazioni militari e per le forze dell'ordine, Latitude XT2 XFR è il nuovo tablet di Dell con display da 12,1”.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 28/10/2009

Dell ha presentato Latitude XT2 XFR, il più piccolo tablet PC convertibile per applicazioni in ambienti difficili. Si tratta di una macchina “corazzata” con display 12,1” di tipo multi touch.
I settori di applicazione sono quelli militari, forze di polizia, per i lavoratori esterni in genere. Sul versante delle caratteristiche tecniche, le misure sono di 38,1 millimetri di spessore e 2,45 chili di peso (con batteria da quattro celle e disco solid state drive).
Le porte I/O sono saldate e corazzate, mentre il display e la tastiera che rispondono al livello IP54 Ingress Protection, quindi resistenti all'umidità  e alla polvere. Dell prevede inoltre di ottenere a breve anche il riconoscimento per la certificazione MIL-810G.
dell-latitude-xt2-xfr-il-tablet-corazzato-1.jpg
I processori utilizzati sono quelli Intel Core 2 Duo,e la dotazione di memoria arriva fino a 5 GByte di tipo Ddr3 1066. Si possono scegliere le batterie fra modelli a quattro, sei e nove celle, mentre per la sicurezza sono presenti le funzionalità  Dell ControlVault e Dell ControlPoint, oltre a solid state drive opzionali e spinning disk drive con funzionalità  di crittografia. Moduli opzionali hot-swap includono GPS, webcam o anche ingressi camera/light, seriale, e RJ11.
Il sistema operativo Windows 7 sarà  disponibile nelle prossime settimane, mentre per il prezzo si parte da 2.849 Euro (IVA e trasporto esclusi). Latitude XT2 XFR si aggiunge agli altri modelli “corazzati” Dell come il Latitude E6400 XFR e il Latitude E6400 ATG.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: