▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

J.T. Wang (Acer), venderemo 40 milioni di notebook nel 2010

J.T. Wang, Ceo di Acer, ha dichiarato che l'azienda si aspetta di raggiungere quota 40 milioni di pezzi venduti nel 2010. Assieme a questo significativo traguardo Acer punta a diventare il leader mondiale del mercato dei notebook.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 30/10/2009

Acer è sicura di raggiungere il traguardo prefissato di 30 milioni di notebook venduti nel 2009 e si spinge oltre. Nel 2010 l'azienda si dice fiduciosa di riuscire a realizzare altri due significativi obiettivi: vendere 40 milioni di notebook e diventare produttore numero uno al mondo.
A riferirlo è il Chairman J.T. Wang che rivela gli step che l'azienda dovrà  seguire in futuro. In primo luogo “Acer dovrà  alimentare la crescita delle vendite, superando la media del mercato, e sarà  costretta a contrastare la strenua concorrenza di HP – anch'essa impegnata a raggiungere quo 40 milioni di pezzi venduti, secondo gli analisti”.
Ci si aspetta anche che HP e Acer, attualmente produttori numero uno e due del mondo, aumentino il gap nei confronti di Dell, che occupa la terza posizione. Precedentemente, nel 2009, Acer aveva previsto un volume di vendite nel 2010 oscillante tra 33 milioni e 37 milioni di notebook. Ma la solida performance ottenuta nel secondo semestre ha dato sicurezza all'azienda, spingendola ad aumentare le previsioni a 40 milioni.
Riguardo all'attesa crescita del 10% nell'ultimo trimestre 2009, tutto dipende dalla fornitura di componenti. Infatti, nonostante la carestia di drive ottici, hard disk, chip grafici e schermi sia stata ampiamente prevista da Acer, la fornitura di tali pezzi risulta ancora incerta. Tale incertezza interessa, conseguentemente, anche la prevista crescita del 10%.
“In ogni caso, gli ordini nei primi tre trimestri dell'anno in corso sono stati superiori alle aspettative e ciò significa che, anche se Acer non otterrà  la crescita prevista per fine anno, l'azienda riuscirà  comunque a realizzare gli obiettivi del 2009”, ha proseguito Wang.
In soli due anni Acer è riuscita a raddoppiare le sue vendite, dai 15,4 milioni di unità  nel 2007, soprattutto grazie ad azioni di marketing ben congegnate e il successo nel settore netbook.
Wang ha anche puntualizzato che, mentre i rivali HP e Dell si concentrano sul mercato enterprise, Acer ha mirato più al mercato consumer ed alle piccole e medie imprese.
“La forza più grande di Acer risiede nel settore netbook e notebook ultraportatili”, ha concluso Wang.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: