▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Norman sorveglia la posta elettronica

Norman ha annunciato la disponibilità  di una nuova soluzione Antispam a livello client, comprensiva di funzionalità  antiphishing.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 30/10/2009

Norman ha annunciato il lancio di Norman Antispam, un software di sicurezza antispam e antiphishing, progettato per gestire i messaggi di posta indesiderati.
Il sistema è studiato per integrarsi con i sistemi di posta elettronica più comuni, come Microsoft Outlook, Outlook Express e Windows Mail.
Inoltre, il sistema Livefeed di Norman consente alla soluzione antispam di reagire ai nuovi spam, rendendo il sistema più sicuro, questo avviene grazie ad un'analisi in tempo reale che si basa sulla rete di dati globale di Norman.Norman Antispam protegge dai tentativi di phishing, la truffa perpetuata attraverso la posta elettronica che mira ad ingannare gli utenti inducendoli a fornire dati personali e riservati, come numeri di carte di credito, password e informazioni sui conti correnti.
Gli utenti possono creare e accettare elenchi per la gestione dei mittenti da cui desiderano ricevere messaggi e dei contenuti che desiderano che vengano accettati dal client di posta elettronica. I quattro motori di identificazione dei messaggi spam utilizzano oltre un milione di query sulla Reputation, corrispondenze di pattern o regole.

Queste le funzioni principali del nuovo sistema Norton:
. Sistema di Reputation LiveFeed per analisi in tempo reale;
. Utilizzo di 4 motori di identificazione dei messaggi spam;
. Rilevamento antiphishing;
. Blocco messaggi in base alla nazione di provenienza o set di caratteri;
. Aggiornamenti automatici;
. Scansione degli allegati;
. Identificazione e blocco dei mittenti contraffatti;
. Gestione di black e white list per mittente, IP e/o dominio;
. Statistiche sullo spam ricevuto;
. Blocco/autorizzazione degli indirizzi email selezionati;
. Livello di protezione antispam configurabile;
. Gestione semplice ed efficace dello spam intercettato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: