Secondo il sito
Digitimes, la recente release di
Google Maps Navigation per i cellulari basati su
Android 2.0 potrebbe influenzare il
mercato dei navigatori satellitari, minacciando perfino aziende di prima importanza, come
Garmin e
TomTom.
Anche se il nuovo servizio è disponibile solo in Usa, l'espansione ad altri mercati prevista per il 2010 potrebbe incidere anche sulle vendite dei cellulari e soluzioni Gps di
Nokia. Per sostenere la quota di mercato, i marchi più conosciuti potrebbero offrire
prodotti entry-level a un range di prezzo compreso tra 49 e 69 dollari, nell'ultimo trimestre del 2009.
Garmin dovrebbe lanciare un'offerta di
navigatori di fascia bassa con prezzo tra 99 e 119 dollari, già entro fine novembre di quest'anno. “Per l'ultimo trimestre dell'anno, Garmin si aspetta un incremento sequenziale di vendite del 40-50%, dovuto al periodo natalizioâ€, ha dichiarato
Cliff Pemble, COO di Garmin.
La società americana, secondo i dati di
Canalys, è il numero uno del mercato con una quota del 36%, seguita da TomTom con il 29% ,
Mio (che include Magellan e Navman) con l'11% e
Nextar con il 3%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.