Italtel e
Eci Telecom, fornitore globale di infrastrutture di networking ottimizzate per la migrazione verso reti di nuova generazione (
Ngn), hanno annunciato di aver firmato un
accordo di partnership per la vendita e la customizzazione di sistemi di trasporto ottico per reti metropolitane e di piattaforme di accesso per l'offerta di servizi voce, dati, video IP e di convergenza fisso-mobile.
Italtel, che diventa
Global Partner di Eci Telecom, sarà quindi
vendor e
system integrator di riferimento del partner israeliano nella realizzazione in campo di reti di comunicazione integrate, dedicate a aziende utility, service provider e operatori telecom.
Le nuove soluzioni di rete Italtel/Eci Telecom saranno proposte e offerte sui mercati internazionali del trasporto e dell'accesso Quadruple Play (voce, dati, video IP, servizi di mobilità ).
Sulla base del contratto di partnership siglato con Eci Telecom, Italtel si occuperà della integrazione e customizzazione, presso il cliente, del nodo di accesso
Msan (Multi-Service Access Node) Hi-FOCuS e della linea di sistemi di trasporto urbano
BroadGate, entrambi realizzati da Eci Telecom. Il nodo di accesso Hi-FOCuS consente di integrare voce, dati e video su di un'unica e convergente piattaforma in standard IP.
La linea Broadgate è basata, infine, su di una evoluta piattaforma multiservizio per il trasporto di flussi dati su fibra ottica nell'ambito di reti metropolitane.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.