▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft IT Academy, il nuovo volto dell'informatica per le scuole

E' partito il programma Microsoft IT Academy che porterà  competenze informatiche nelle scuole superiori e nelle università  italiane.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 13/11/2009

Sta partendo in queste settimane la nuova edizione di Microsoft IT Academy, il programma didattico di formazione che ha l'obiettivo di accompagnare l'evoluzione dei metodi di insegnamento nelle istituzioni scolastiche di tutto il mondo, grazie a corsi di formazione che favoriscono l'acquisizione di competenze informatiche specifiche sempre aggiornate e al passo con i tempi.
Microsoft IT Academy, attuato in Italia in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, permette agli istituti coinvolti di innovare l'ambito didattico attraverso una migliore conoscenza degli strumenti tecnologici e multimediali, indispensabili non solo a livello scolastico ma anche nel mondo del lavoro.
E' un programma a iscrizione annuale che consente alle scuole superiori e alle università  di fornire ai propri studenti corsi di formazione sulle tecnologie Microsoft e di offrire anche ai docenti risorse sulle tecnologie più recenti.Il programma, nell'edizione di quest'anno, presenta diverse novità  tra cui l'ingresso di nuove figure professionali, i Microsoft Certified Trainer (MCT), i principali esperti a livello mondiale delle tecnologie Microsoft, che contribuiranno a elevare ulteriormente la qualità  dei corsi.
Per poter diffondere il programma in modo sempre più capillare nelle scuole e nelle università  italiane, infine, Microsoft ha siglato un accordo con PCSNET, la Rete nazionale di Formazione e Certificazione Informatica, che si occuperà  principalmente delle attività  di informazione e assistenza agli istituiti sul programma IT Academy.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: