Il ministro
Renato Brunetta ha firmato una
nota con la quale invita le
amministrazioni pubbliche a utilizzare la
posta elettronica per lo scambio degli
auguri natalizi.
Nella nota il ministro Brunetta ricorda che "i sistemi di
comunicazione elettronica in uso presso le pubbliche amministrazioni consentono di scambiare informazioni e contenuti istituzionali tra gli uffici con maggiore celerità e minori costi rispetto a quanto è, sino ad ora, avvenuto attraverso i mezzi basati sull'inoltro cartaceo di documenti. L'estensione dell'uso di questi mezzi di comunicazione può, quindi, aiutare le pubbliche amministrazioni a fare un più efficiente
uso delle risorse a disposizione e a raggiungere migliori livelli di
economicità in ogni espressione della propria attività ".
Da qui il richiamo all'attenzione e alla sensibilità di tutte le pubbliche amministrazioni sull'opportunità di utilizzare tali sistemi di comunicazione anche per lo scambio epistolare di auguri, che tradizionalmente avviene in occasione delle
festività , in particolare natalizie.
"L'uso della posta elettronica - precisa il ministro Brunetta - consentirebbe infatti di evitare il notevole
aggravio di spesa e di attività che l'invio dei biglietti di auguri cartacei ogni anno comporta per ciascuna Amministrazione. Si ricorda, tra l'altro, che la possibilità di servirsi dello strumento di comunicazione elettronica è ora agevolata dalla pubblicazione, sui siti internet di tutte le pubbliche amministrazioni, degli
indirizzi di posta elettronica istituzionale e dei
numeri di telefono dei dirigenti pubblici e dei segretari comunali e provinciali".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.