▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft rilascerà  a breve la Community Technology Preview per SQL Server 2008 R2

Al PASS Summit 2009 Ted Kummert, Senior Vice President della Business Platform Division di Microsoft Corporation, ha comunicato l'imminente lancio della Community Technology Preview per SQL Server 2008 R2.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 18/11/2009

Intervenendo al summit della Professional Association for SQL Server (PASS) CommunityTed Kummert, Senior Vice President della Business Platform Division di Microsoft Corporation, ha comunicato l'imminente lancio della Community Technology Preview (Ctp) di Microsoft SQL Server 2008 R2.
Microsoft SQL Server 2008 R2 è la piattaforma informativa di prossima generazione, progettata per offrire Managed self-service business intelligence: essa estende i potenti strumenti di BI a tutti gli utenti con SQL Server PowerPivot per Excel e consente a una nuova classe di utenti aziendali di realizzare e condividere le potenti soluzioni di BI con un supporto IT minimo o nullo, permettendo tuttavia all'IT di monitorare e gestire le soluzioni di BI generate dagli utenti.
Oltre a questo permette una maggiore efficienza degli sviluppatori e dell'IT. Consente infatti agli amministratori di monitorare e gestire centralmente più applicazioni di database, istanze o server, accelerando lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni e fornendo un supporto migliorato per la virtualizzazione tramite Hyper-V con Live Migration in Windows Server 2008 R2.
Infine SQL Server 2008 R2 è una piattaforma affidabile e scalabile. Supporta l'affidabilità  dei dati su sistemi eterogenei tramite SQL Server Master Data Services, consente l'elaborazione complessa dello streaming di eventi ad alta scala tramite SQL Server StreamInsight e permette scenari di incremento della quantità  massima di hardware x64 e Itanium disponibile (fino a 256 processori logici).
Microsoft ha inoltre annunciato due nuove edizioni che offriranno un elevato profilo di soluzioni scalabili: Microsoft SQL Server 2008 R2 Datacenter e Microsoft SQL Server 2008 R2 Parallel Data Warehouse (progetto già  noto con il nome in codice "Madison").
Kummert ha anche osservato che, per aiutare i clienti a realizzare un valore sempre maggiore con SQL Server 2008, Microsoft sta sviluppando applicazioni di data warehousing con diversi partner hardware e ha presentato IBM Corporation come ultimo partner acquisito. IBM offrirà  tre configurazioni hardware nell'ambito di SQL Server Fast Track Data Warehouse 2.0. Anche HP, Bull e Dell Inc. hanno annunciato nuove configurazioni per la versione 2.0.
Ulteriori informazioni e il modulo di registrazione per la CTP sono disponibili a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: