Si chiama
Postepay&Go la nuova carta prepagata realizzata da
Atm Ravenna,
Poste Italiane e
MasterCard, in partnership tecnologica con
Tsp (Gruppo
SIA-SSB), per agevolare i cittadini nell'utilizzo dei
mezzi pubblici nel comune di Ravenna.
La carta sarà disponibile presso i punti Atm Ravenna dal 14 gennaio 2010, potrà essere ricaricata negli Uffici Postali (limite massimo 2.500 euro annuali), tramite Atm Postamat con carta Postamat o con altra carta di credito, e nei negozi convenzionati Sisal.
Con questo progetto Ravenna, città pioniera nell'alimentazione a metano degli autobus, prossima a candidarsi a
Capitale Europea della Cultura per il 2019, offre a circa 7mila iscritti alla rete Atm cittadina la possibilità di usufruire di un servizio che, per la prima volta, unisce l'abbonamento e la carta prepagata in un unico strumento.
Sviluppata sulla base della tecnologia
contactless, Postepay&Go aggiunge alle tradizionali funzioni di pagamento quelle di
"trasporto" per la gestione dei titoli di viaggio.
Tsp (Tecnologie e Servizi per il Pubblico) - la società del Gruppo SIA-SSB attiva nell'ambito dei sistemi e servizi per aziende e Pubblica Amministrazione - gestirà , attraverso la propria infrastruttura tecnologica
"Gateway", tutte le transazioni riguardanti le richieste di ricarica dei titoli di viaggio effettuate mediante i canali di accettazione previsti (Internet e Postamat), i flussi contabili di accredito/addebito (clearing) dei pagamenti e il relativo flusso di rendicontazione contabile.
L'iniziativa, avvalendosi di tale piattaforma che opera in modalità multicanale, potrà in futuro arricchirsi di
ulteriori servizi: tra gli altri, la possibilità di acquistare/rinnovare i titoli di viaggio mediante nuove reti di accettazione, come gli ATM bancari e le casse della Grande Distribuzione Organizzata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.