▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il Taxi? Si chiama con un sms

Uri e Radiotaxi 3570 lanciano una serie di novità  per il servizio taxi a Roma: prenotazione via sms, pagamento anticipato via web e chiamate vocali senza centralino.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 01/12/2009

Lunghe attese al centralino, timore di prezzi gonfiati, dubbi sui reali prezzi delle tratte: pensare al servizio taxi significa, per molti utenti, avere l'immagine di prestazioni caratterizzate da problemi e noie. Sovvertire l'idea negativa diffusa nei cittadini è uno degli scopi delle innovazioni lanciate per la città  di Roma da Uri e Radiotaxi 3570.
"Taxi Now" offre infatti agli utenti la possibilità  di programmare e usufruire del servizio taxi in maniera semplificata e maggiormente funzionale ai propri bisogni."Taxi Now" permetterà , grazie ad un software di riconoscimento vocale, di disporre di un servizio gestibile attraverso il proprio cellulare: gli utenti potranno pronunciare l'indirizzo del luogo di partenza per ricevere un sms di conferma che informerà  sull'arrivo del taxi a breve nella via richiesta.
Oltre a questa funzione, gli utenti potranno ora utilizzare "Sms Taxi", un servizio di prenotazione taxi via sms, basato sull'invio di un messaggino indicante il nome della città  e l'indirizzo al numero 366.673.0000.
"e-Taxi" offrirà  invece un servizio di web commerce a coloro che hanno bisogno di un taxi.
Sul sito www.3570.it vi è presente una sezione dedicata a chi vuole prenotare e pagare in anticipo una corsa.Il sistema "Stp ( sms taxi payment)" è il servizio pensato e realizzato per le aziende che permette di controllare in tempo reale e tramite internet tutti i dettagli delle corse effettuate, con una fattura di riepilogo a fine mese. Per la rendicontazione, sostituisce i buoni cartacei con le ricevute inviate dal sistema.
Oltre a queste innovazioni, sono state introdotte alcune novità  nel contatto con gli utenti: "Taxi del futuro", ad esempio, una sorta di blog, dedicato al mondo della mobilità , del turismo e della cultura di Roma.Inoltre, Radiotaxi 3570 ha introdotto una veste grafica più attuale e user friendly.
Dopo il lancio di Roma, altre città  italiane (come Milano, Firenze e Bologna) potranno offrire ai propri clienti "Taxi Now", in modo da arrivare a coinvolgere, gradatamente, tutti i 12.000 taxi aderenti ad Uri sparsi in tutta Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: