Il
servizio musicale di
MySpace si rinnova: il team management ha deciso di implementare le funzionalità del proprio spazio musicale.
Il nuovo
MySpace Music consentirà agli utenti di comprare e scaricare canzoni e album da
iTunes, venderà biglietti dei
concerti e
merchandise, e aprirà a canali pubblicitari.
Il sito è il risultato di una joint venture tra
Universal Music Group di
Vivendi,
Sony Music,
Warner Music Group e
Emi Music, ma viene dato spazio anche ad etichette indipendenti e gruppi senza contratto.
Dopo il boom di
Facebook e il conseguente calo di popolarità del portale, MySpace tenta quindi di rinnovarsi, per catturare l'attenzione degli utenti, e punta sul settore musicale.
Come dichiarato da
Courtney Holt, presidente di MySpace Music, in un'intervista a Reuters: "Vogliamo essere un
contenitore sociale e una
piattaforma mediatica, nella sicurezza che la socializzazione dei contenuti sia il cuore pulsante della nostra strategia per il futuro".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.