▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Babbo Natale sceglie l'Hi-Tech per gli italiani

Una ricerca ha messo in luce come l'80% degli italiani sceglierà  regali Hi-Tech per il prossimo Natale.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 10/12/2009

Viva la tecnologia! Gli italiani hanno già  scritto le loro letterine a Babbo Natale e la maggior parte di esse parla di prodotti Hi-Tech.
A metterlo in luce una ricerca Nextplora, commissionata da Samsung Electronics Italia, che ha voluto investigare sulle preferenze degli italiani in vista delle prossime Festività  Natalizie.
Secondo quanto emerge dalla ricerca, l'80% degli italiani ha intenzione di regalare un dispositivo tecnologico, mentre il 66% degli intervistati ha dichiarato che gradirebbe riceverlo.
Le ulteriori preferenze indicano che il 55% vorrebbe un profumo o prodotti legati alla cura del corpo, il 50% prediligerà  abbigliamento e accessori, il 43% cd e dvd.
Cellulari, Tv a schermo piatto, netbook, eReader, fotocamere digitali, mp3: diversi prodotti in grado di rispondere ai differenti gusti e al budget stabilito per ciascun regalo.
La tecnologia diviene quindi uno degli elementi imprescindibili del prossimo Natale, capace di soddisfare le esigenze di uomini e donne, di tutte le età .Nello specifico, gli oggetti tecnologici più desiderati cambiano a seconda dell'età . I ragazzi dai 18 ai 24 anni preferiscono cellulari e computer portatili o netbook.
Nella fascia d'età  dai 25 ai 34 anni, il 52% degli intervistati gradirebbe un nuovo cellulare, i 35-44enni volgono l'attenzione per le fotocamere digitali.
La tv a schermo piatto diventa il regalo più ambito per per il 43% del campione della fascia d'età  dai 45 ai 55 anni.
La ricerca ha inoltre messo in luce l'oggetto tecnologico meno desiderato dagli utenti: la maggior parte degli italiani ha indicato il videoproiettore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: