▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Epson serie EB-7, i proiettori per le scuole

La gamma di videoproiettori portatili serie EB-S7, EB-X7 e EB-W7 offriranno agli istituti scolastici flessibilità , accessibilità  e facilità  di utilizzo.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 20/12/2009

Epson presenta Epson serie EB-S7, EB-X7 e EB-W7, una nuova gamma di proiettori versatili, economici e ultraportatili, ideali per il settore education. I proiettori, così compatti e leggeri, offrono anche costi di gestione estremamente contenuti e numerose utili funzioni che permettono di soddisfare le esigenze delle scuole o dei piccoli uffici.
La possibilità  di spostare i videoproiettori da una classe all'altra in modo rapido e semplice è un fattore importante per le strutture scolastiche. Epson ha quindi realizzato nuovi modelli con il 30% in meno di ingombro e il 15% in meno di peso che, grazie alla pratica valigetta, risultano anche facili da trasportare. Estremamente rapidi e facili da usare, i videoproeittori Epson serie EB-S7, EB-X7 e EB-W7 possono essere connessi a numerosi dispositivi. L'installazione è immediata, grazie all'alta funzionalità  del display USB che consente di iniziare la proiezione subito dopo la connessione al computer. Questi videoproiettori fanno anche risparmiare tempo prezioso in quanto le fasi di riscaldamento e raffreddamento richiedono solo pochi secondi. L'installazione a soffitto è semplicissima e con le funzioni di accensione/spegnimento dirette usare il videoproiettore sarà  davvero semplice.
Epson serie EB-S7, EB-X7 e EB-W7 non solo hanno prezzi accessibili, ma sono anche convenienti dal punto di vista dei costi di gestione. La lampada E-TORL da 175 Watt, ad esempio, in modalità  ECO può durare fino a 5.000 ore. EB-S7 offre una luminosità  di 2300 lumen, mentre EB-X7 ed EB-W7 di 2200 lumen. I videoproiettori utilizzano l'avanzata tecnologia 3LCD di Epson, che garantisce immagini naturali dai colori estremamente fedeli, ricche di dettagli e che non affaticano la vista, mentre la correzione della distorsione trapezoidale verticale consente di regolare la geometria delle immagini. In ambito scolastico anche la sicurezza è un fattore importante. Per questo i videoproeittori Epson serie EB-S7, EB-X7 e EB-W7 offrono una serie di funzioni volte a prevenire i furti, fra cui un pannello di controllo disattivabile e l'impostazione di password. L'impegno di Epson nell'offerta di prodotti ecocompatibili non si limita alle lampade E-TORL a ridotto consumo energetico: tutto il packaging è infatti realizzato con materiali riciclabili.
I prezzi dei dispositivi sono i seguenti:
- Epson EB-S72 Euro 329,00 + iva
- Epson EB-S7 Euro 349,00 + iva
- Epson EB-X72 Euro 359,00 + iva
- Epson EB-X7 Euro 409,00 + iva
- Epson EB-W7 Euro 499,00 + iva

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: