▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Atac, a Roma il biglietto del tram si acquista dal telefonino

Una partnership fra PosteMobile e Atac permetterà  ai viaggiatori romani di acquistare i biglietti integrati a tempo (Bit) direttamente dal cellulare.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 13/01/2010

I biglietti dell'Atac a Roma potranno essere acquistati direttamente sul cellulare dei viaggiatori: PosteMobile e l'azienda di trasporti romani hanno deciso di semplificare la vita dei passeggeri, consentendo loro di utilizzare il proprio telefonino per comprare il Bit, il biglietto integrato a tempo.
Per usufruire del servizio, occorrerà  associare la Sim PosteMobile al proprio strumento di pagamento BancoPosta, sia conto corrente, che carta prepagata Postepay.
L'associazione, effettuabile in qualsiasi ufficio postale, dovrà  essere seguita dalla richiesta del servizio, entrando nel menu dei "Servizi Semplifica" della Sim e seguendo le indicazioni.
Un Sms gratuito direttamente sul cellulare riporterà : il codice del Bit acquistato, data e ora dell'operazione e il periodo di validità  del biglietto. Oltre al normale costo del biglietto per i mezzi pubblici, pari ad 1 Euro, addebitato sullo strumento di pagamento BancoPosta o carta Postepay, la funzione di acquisto dal cellulare richiederà  un costo aggiuntivo di 6 cent, connesso all'accesso da Sim PosteMobile ai sistemi di pagamento BancoPosta, che verranno addebitati sul credito telefonico residuo del cliente.
Per l'accesso alla metropolitana, i viaggiatori dovranno mostrare al personale di servizio il codice visualizzato sul cellulare che permetterà  l'apertura del varco.
Una partnership, quella fra Atac e PosteMobile, creata per offrire ai propri clienti la possibilità  di utilizzare il cellulare anche nei normali spostamenti all'interno della città .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: