▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Intel smentisce voci sui Core i5 nei prossimi MacBook Pro

Notizie circolate in rete davano per certa l'adozione delle CPU Core i5 di Intel sui nuovi MacBook Pro. Il produttore di chip ritratta e si scusa per lo sbaglio.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 15/01/2010

Il sito americano AppleInsider ha intercettato recentemente un volantino riservato ai rivenditori specializzati affiliati al programma Retail Edge. Tale iniziativa di Intel permette agli impiegati delle grandi catene di vendita di accedere a informazioni aggiuntive sui prodotti, promozioni e premi speciali. Ebbene, nel volantino in questione venivano messi in palio, per i partecipanti a dei corsi di aggiornamento, due nuovi MacBook Pro. La didascalia recitava espressamente "…due MacBook Pro con l'elevata velocità  di risposta di un processore Intel Core i5".


Visto che l'informazione giungeva proprio dalla casa madre AppleInsider l'ha considerata come una conferma di voci già  circolate: l'adozione da parte di Apple dei nuovi processori Intel per la linea di portatili MacBook Pro, appunto.
La notizia è poi stata battuta in tutto il mondo e si attendeva solo la scontata presentazione al prossimo evento Apple del 27 gennaio, evento in cui ci si aspetta anche il celeberrimo tablet. Ieri però è arrivata la smentita di Intel, assieme a delle scuse ufficiali. Sembra infatti che gli addetti abbiano sbagliato modello di portatile, scrivendo MacBook Pro al posto dell'effettivo premio, un notebook Hp Envy, dichiaratamente dotato di processore Core i5. Ecco il volantino aggiornato:



Ad ogni modo, la nuova famiglia di CPU Intel rimane il candidato più probabile ad entrare nella nuova dotazione di MacBook Pro, la cui serie attuale è basata sui processori Core 2 duo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: