▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Intel registra risultati record nel quarto trimestre 2009

Nel trimestre appena concluso, Intel ha registrato risultati in forte crescita: il fatturato si è attestato a 10,6 miliardi di dollari, gli utili a 2,3 miliardi di dollari.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 15/01/2010

Intel ha chiuso il proprio quarto trimestre fiscale 2009 con risultati record. Il fatturato si è attestato a 10,6 miliardi di dollari, in crescita del 28% rispetto allo stesso periodo del 2008 e in crescita del 13% rispetto al terzo trimestre 2009. Ancora meglio sono andati gli utili, che nel trimestre sono cresciuti in percentuale di tre digits rispetto al quarto trimestre 2008 (+875%) e del 23% rispetto al terzo trimestre 2009, attestandosi a quota 2,3 miliardi di dollari. Nel computo dei numeri del quarto trimestre 2009 c'è da inserire infine il patteggiamento con Amd, che è costato a Intel 1,25 miliardi di dollari. I risultati del quarto trimestre, escludendo l'accordo raggiunto con Amd, hanno portato a un risultato operativo non GAAP di 3,7 miliardi di dollari, pari a un +2,2 miliardi di dollari e un +143% rispetto all'anno precedente. L'utile netto non GAAP è stato di di 3,1 miliardi di dollari, per un incremento di 2,3 miliardi di dollari e del 267% rispetto all'anno precedente. Gli utili per azione non GAAP, infine, sono arrivati a 55 centesimi, per un +40 centesimi rispetto al 2008.
"Gli ottimi risultati conseguiti da Intel nel 2009 riflettono i nostri investimenti in processi produttivi leader del settore e nell'innovazione dei prodotti ", ha dichiarato Paul Otellini, President e CEO di Intel. "Questa strategia ci ha permesso di generare efficienze operative senza precedenti, di far crescere le nostre aree di attività  tradizionali e di creare nuove ed entusiasmanti opportunità  di marketing, anche in periodi di difficoltà  economica.  La nostra capacità  di superare questa fase economica dimostra che i microprocessori sono indispensabili nel mondo moderno in cui viviamo. Guardando verso il futuro, intendiamo estendere i vantaggi del computing a una gamma di prodotti, mercati e clienti in continua espansione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: