▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Anche la Francia preme contro l'uso di IE

Dopo il governo tedesco, anche quello francese mette in guardia gli utenti sui pericoli per la sicurezza derivanti dalla vulnerabilità  di Internet Explorer.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 18/01/2010

Continuano i problemi per Internet Explorer: dopo la Germania, anche la Francia invita gli utenti a non utilizzare più questo browser fino a quando la vulnerabilità  nella sicurezza non verrà  risolta. A seguito di quanto raccomandato dal governo tedesco lo scorso week end, i cittadini d'oltralpe sono stati invitati a sospendere la navigazione in rete tramite Internet Explorer alla luce della falla nella sicurezza che sarebbe la causa degli attacchi contro Google e altre aziende avvenuti la scorsa settimana.
Sophos commenta quanto sta accadendo attraverso le parole di Graham Cluley, senior technology consultant: "Sembra che i governi europei facciano a gara a mettere in guardia gli utenti e gli enti pubblici contro i pericoli di Internet Explorer, invitandoli a non utilizzare questo strumento fino a quando Microsoft non avrà  risolto i problemi di sicurezza ma non bisogna agire in modo avventato! Spingere gli utenti ad abbandonare Internet Explorer può essere rischioso in quanto non tutti sono a proprio agio nell'utilizzare altri browser e potrebbero dunque riscontrare dei problemi nel supporto, soprattutto in considerazione del fatto che alcune applicazioni web-based non funzionano adeguatamente senza Internet Explorer. Cambiare browser ha senso solo se l'utente ha una buona conoscenza del nuovo strumento prescelto. Questo è il classico caso in cui potrebbe essere meglio non lasciare la strada vecchia per quella nuova, a meno di non conoscere perfettamente l'alternativa che si è deciso di seguire".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: