HP ha ampliato il proprio portfolio di soluzioni
Thin Computing con nuovi thin client e soluzioni integrate di virtualizzazione client.
I thin client
HP t5740 e
HP t5745 Flexible Series sono pensati per assicurare un'esperienza PC ottimale per le distribuzioni di client in virtualizzazione.
I thin client t5740 Flexible Series includono processori Intel Atom N280 e chipset GL40 e integrano otto porte USB 2.0 e un modulo opzionale di espansione PCI, per facilitare gli aggiornamenti.
I dispositivi sono inoltre conformi agli standard ENERGY STAR, EPEAT Silver ed EuP Lot 6.
Il thin client
HP t5325 Essential Series è stato progettato con una nuova interfaccia che semplifica le attività di configurazione e distribuzione. Offre inoltre accesso al web in locale e un supporto multimediale di base.
Tutti i nuovi thin client HP includono
ThinPro Setup Wizard per
Linux e
HP Easy Config per
Windows, che consentono al cliente di selezionare rapidamente e in pochi clic del mouse le configurazioni più adeguate allo specifico ambiente virtuale.
Inoltre, i thin client HP integrano utility che automatizzano la distribuzione di nuove connessioni, proprietà , componenti aggiuntivi a utilizzo limitato di banda e aggiornamenti delle immagini da un archivio centralizzato a migliaia di thin client.
Thin Client
HP t5740 Flexible Series è disponibile dal prezzo di
495 Euro; Thin Client
HP 5745 Flexible Series da
402 Euro; Thin Client
HP t5325 Essential Series da
235 Euro (tutti i prezzi iva esclusa).
HP sta inoltre estendendo la strategia
Converged Infrastructure con tre nuove architetture di virtualizzazione client che combinano
Citrix XenDesktop 4,
Citrix XenApp e
VMware View4 con server
HP ProLiant, sistemi di archiviazione e thin client. Queste soluzioni forniscono alle aziende di medie e grandi dimensioni una gamma di soluzioni scalabili e accessibili.
HP Client Automation 7.8, parte del portfolio software
Business Service Automation di HP, è una soluzione di gestione a livello di organizzazione compatibile con Windows 7, che consente ai clienti di distribuire e migrare un ambiente VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e di gestirlo durante il suo intero ciclo di vita.
Gestisce ambienti client tradizionali e virtuali, inclusi tutti i thin client, l'infrastruttura virtuale back-end e i PC tradizionali, con una metodologia comune che permette di ridurre i costi di gestione e la complessità . Inoltre, i clienti acquisiscono informazioni su inventario e utilizzo che contribuiscono al dimensionamento della distribuzione iniziale dei client virtuali e alla loro ottimizzazione nel momento in cui le esigenze degli utenti finali evolvono.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.