LG Electronics Italia annuncia i
dati economici relativi all'
anno 2009 appena terminato. I risultati ottenuti si attestano attorno agli
800 milioni di Euro, registrando una crescita superiore al
25%.
Analizzando le singole aree operative, la divisione
Home Entertainment, con un
fatturato 2009 da record, ha incrementato i propri volumi di più del
40% rispetto all'anno precedente, grazie all'ottimo andamento delle vendite dei
televisori LCD.
La divisione
Home Appliance ha registrato un incremento di quasi il
10% rispetto al 2008, trascinata dalle vendite delle lavatrici dove ha conquistato importanti quote di mercato nei segmenti premium. Anche la divisione
Business Solutions, cresciuta in particolar modo nel segmento dei
monitor e dei
TV monitor, chiude l'anno con un incremento superiore al 30% rispetto all'anno precedente.
In linea con l'andamento aziendale la divisione
Mobile Communications chiude il 2009 con un segno positivo. Grazie a prodotti che si sono andati a imporre in particolare sui target più giovani del mercato, la divisione ha visto una
crescita di quasi il 20% rispetto al 2008.
L'unica a registrare una
flessione è la divisione
Air Conditioning, con un decremento di circa il 10% a valore da attribuirsi prevalentemente a un calo delle vendite nel mercato residenziale a causa di una stagione estiva particolarmente mite.
In un mercato che ha visto una forte contrazione dei volumi di vendita a sell out, LG è comunque riuscita a contenere le perdite investendo nel settore del Multi V, influenzato in maniera minore dagli andamenti stagionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.