Configurazione automatica e gestione centralizzata di un massimo di 1.000 access point WLAN in un unico device: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo controller
WLAN LANCOM WLC-4100.
Con il nuovo prodotto,
LANCOM Systems aggiunge un ulteriore dispositivo al suo portfolio di prodotti di classe enterprise. Il controller WLC-4100 standard supporta fino a 100 access point ma con l'acquisto di licenze opzionali è possibile estenderne il numero offrendo così scalabilità .
Tutte le impostazioni vengono inserite una volta sola in un profilo centralizzato del controller WLAN, tutto il resto è
plug & play.
I nuovi access point vengono individuati automaticamente e, una volta identificati in modo sicuro dalla firma digitale, integrati nella rete. I parametri di configurazione richiesti per il funzionamento ottimale di una rete wireless, come i setting di canale e le policy di sicurezza, vengono trasferiti automaticamente a tutti gli access point.
Il controller WLAN inoltre monitora costantemente la funzionalità del sistema, inclusa la scansione in background.
Come i precedenti controller WLAN di LANCOM, il modello LANCOM WLC-4100 è basato su un'architettura
smart-controller che permette la separazione dei dati di gestione da quelli di traffico effettivo.
In funzione dell'applicazione o dell'utente, i controller WLAN di LANCOM possono inoltrare i dati in modi diversi: bridging diretto verso la LAN; separazione della LAN in una VLAN dedicata per gli ospiti della WLAN; o tunneling verso il controller per reti Voice-over-WLAN, quest'ultima rappresenta una funzionalità di grande valore per gli ambienti multi-servizio.
Anche le reti wireless cross-site basate su access point e router WLAN LANCOM posizionate in siti remoti possono essere gestite e monitorate centralmente tramite una semplice connessione IP.
A differenza della maggior parte degli switch e controller WLAN, il modello WLC-4100 permette agli access point gestiti di continuare a operare in modalità stand-alone, anche in mancanza della connessione, assicurando agli utenti la disponibilità della wireless LAN.
Un'altra opzione è quella di riunire più controller in un cluster che fornisce il bilanciamento automatico dei carichi.
Il controller WLC-4100 WLAN standard di LANCOM per la gestione di 100 access point è disponibile a
9.999 Euro (Iva esclusa). Le opzioni di upgrade permettono di estendere il numero di access point gestiti per controller di 10, 25, 100 e 500 unità , fino a un massimo di 1.000. I prezzi delle
licenze supplementari vanno da
999 Euro (Iva esclusa) per il pacchetto da 10 access point a
19.999 Euro (Iva esclusa) per il pacchetto da 500.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.