▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony VAIO serie Z, mobilità  e prestazioni

Sony presenta la nuova serie di notebook ultraportatili VAIO serie Z. Dotazione hardware di tutto rispetto e ridotte dimensioni caratterizzano questi nuovi prodotti.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 04/02/2010

I nuovi VAIO Serie Z sono notebook ultraportatili di fascia alta che offrono prestazioni per rispondere con potenza e velocità  a ogni esigenza lavorativa, facendo risparmiare tempo prezioso e incrementando la produttività . Oltre ai 6 GB di RAM con cui gestire le applicazioni, la configurazione Quad SSD consente di scrivere dati in parallelo su un massimo di quattro unità  a stato solido, per velocità  di elaborazione davvero elevate. Più compatta e leggera dei sistemi HDD convenzionali, questa configurazione offre una velocità  di trasferimento di 6,2 volte superiore (rispetto a un disco fisso da 5400 giri/min), per accelerare i tempi quando anche i secondi contano.



Il nuovo VAIO Serie Z non sacrifica nemmeno le prestazioni grafiche: il chipset grafico integrato NVIDIA GeForce GT330M, con 1 GB di memoria VRAM GD dedicata, consente di gestire agevolmente documenti multimediali impegnativi, presentazioni, riproduzione di film e molto altro ancora. Un nuovo sistema grafico ibrido dinamico (Dynamic Hybrid Graphics System) ottimizza in maniera intelligente le prestazioni, a seconda del flusso di lavoro. Oltre alla selezione manuale delle modalità  grafiche, la funzione AUTO riconosce le condizioni di utilizzo e provvede a passare automaticamente dalla modalità  STAMINA alla modalità  SPEED (e viceversa) a seconda delle applicazioni in uso.



Con soli 1,4 kg di peso, il nuovissimo VAIO Serie Z è realizzato in fibra di carbonio - leggera ma resistente - e alluminio, garanzia di massima portabilità  e robustezza. Il notebook è impreziosito da un solido ma leggero poggiapolsi, ricavato da un'unica lastra di alluminio con lavorazione meccanica di precisione. Lo schermo VAIO Display Premium HD 1920 x 1080 (modello VPCZ11Z9E/B), con i suoi 33,3 cm (13,1") e la retroilluminazione LED, assicura alti livelli di luminosità , chiarezza e contrasto. L'ampissima gamma cromatica, pari a una copertura del 96% dello spazio colore Adobe RGB, offre una riproduzione ricca e vivida dei video e delle foto Full HD.



Al buio, il sensore di luce ambientale integrato attiva automaticamente la retroilluminazione della tastiera a scanso di errori di battitura, abbassando contemporaneamente l'illuminazione dello schermo per risparmiare energia. Per maggiore praticità  e tranquillità , il tasto ASSIST, presente sul pannello anteriore, offre l'accesso one-touch a VAIO Care, il nuovo programma di facile utilizzo che, in pochi clic, consente di effettuare operazioni di manutenzione, diagnosi e troubleshooting.



La produttività  aumenta ulteriormente grazie alla tecnologia Everywair per l'accesso alla banda larga mobile 3G/HSDPA, che permette di collegarsi a reti ad alta velocità  quando si è fuori casa o fuori ufficio. Dotato di processori di ultima generazione Intel Core a efficienza energetica, ogni nuovo modello VAIO Serie Z è fornito con sistema operativo Windows 7 Professional autentico. La gamma completa di accessori comprende una docking station dedicata, borse in pelle, mouse e batterie aggiuntive. Il nuovo VAIO Serie Z può essere prenotato sul sito dedicato, dove è anche possibile scegliere tra un ampio ventaglio di opzioni, come le cuffie intrauricolari con tecnologia di eliminazione del rumore e 8 GB di memoria. La nuova Serie Z sarà  disponibile a partire da fine marzo 2010.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: