Un nuovo accordo fra
Microsoft e il team management di
Facebook ha deciso una variazione, rispetto al passato, sulla gestione dei
banner pubblicitari sul social network.
Fino ad oggi, infatti, la Società di Redmond gestiva totalmente la pubblicità sul sito, ma
Mark Zuckerberg e colleghi hanno deciso di prendere in mano il settore dell'
advertising, togliendo di conseguenza a Microsoft il potere decisionale.
Il
patto in esclusiva, che prevedeva che Microsoft organizzasse la visualizzazione dei banner pubblicitari in toto, viene quindi ridimensionato: alla società vengono però affidate le
inserzioni correlate alle ricerche di testo sul portale.
L'accordo fra le due società è stato esteso oltre il 2011, il termine inizialmente previsto, e affida a
Bing un ruolo di rilievo all'interno del social network.
Il
search engine di Bing sarà infatti esteso agli utenti di tutto il mondo: tenendo conto della popolarità di Facebook, l'accordo siglato può considerarsi un vero
affare per Microsoft, anche tenendo conto del fatto che la società ha battuto
Google, anch'essa interessata a offrire i
servizi di ricerca a Facebook, come riportano diversi rumors della rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.