▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Pubblicità  online, Facebook rivede accordo con Microsoft

Facebook gestirà  internamente l'organizzazione dei banner pubblicitari, prima nelle mani di Microsoft. Bing diverrà  però il motore per le ricerche di testo sul social network.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 08/02/2010

Un nuovo accordo fra Microsoft e il team management di Facebook ha deciso una variazione, rispetto al passato, sulla gestione dei banner pubblicitari sul social network.
Fino ad oggi, infatti, la Società  di Redmond gestiva totalmente la pubblicità  sul sito, ma Mark Zuckerberg e colleghi hanno deciso di prendere in mano il settore dell'advertising, togliendo di conseguenza a Microsoft il potere decisionale.
Il patto in esclusiva, che prevedeva che Microsoft organizzasse la visualizzazione dei banner pubblicitari in toto, viene quindi ridimensionato: alla società  vengono però affidate le inserzioni correlate alle ricerche di testo sul portale.
L'accordo fra le due società  è stato esteso oltre il 2011, il termine inizialmente previsto, e affida a Bing un ruolo di rilievo all'interno del social network.
Il search engine di Bing sarà  infatti esteso agli utenti di tutto il mondo: tenendo conto della popolarità  di Facebook, l'accordo siglato può considerarsi un vero affare per Microsoft, anche tenendo conto del fatto che la società  ha battuto Google, anch'essa interessata a offrire i servizi di ricerca a Facebook, come riportano diversi rumors della rete.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: