Continua a suonare il telefono, nei piani alti di
Amazon. E' probabile che il
team management della società sospiri ogni volta e risponda alle chiamate con una sorta di rassegnazione.
Sono le conseguenze dell'effetto
iPad: il nuovo dispositivo
Apple, infatti, sta influenzando il mercato e i rapporti dei suoi competitors con i propri clienti.
Hachette e
HarperCollins hanno infatti chiesto ad Amazon di poter alzare il prezzo dei loro
eBook: dopo Macmillan, anche questi editori fanno la voce grossa, domandando di avere le medesime
condizioni contrattuali siglate con Apple.
Amazon aveva imposto il prezzo di 9,99 dollari per ciascuna copia, così da offrire costi contenuti ai propri clienti. I due editori invece vorrebbero prevedere altre due
fasce di prezzi, connesse all'importanza dei titoli: 12,99 e i 14,99 dollari.
Intanto sembrano appianarsi le diatribe fra Amazon e Macmillan: le due società sembra stiano giungendo ad un
accordo.
Sul sito di Amazon, infatti, è ricominciata la vendita dei libri cartacei editi da
Macmillan. Per quel che concerne la vendita degli
eBook, sembra sia soltanto questione di tempo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.