Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona,
SanDisk ha presentato i nuovi
Embedded Flash Drive (EFD) SanDisk iNAND, con supporto della specifica
e.MMC 4.4. Basati su tecnologie
3-bit-per-cell (X3) e flash NAND, i drive offrono fino a 64 gigabyte (GB) di capacità in un singolo dispositivo e possono essere utilizzati per funzioni di boot, codice di sistema e storage di massa.
Un numero sempre maggiore di telefoni cellulari offre un'ampia gamma di applicazioni e di contenuti che richiedono capacità di archiviazione elevate, quali la riproduzione di video e brani musicali, funzionalità di imaging, giochi, mappe e
GPS, applicazioni aziendali e altro. Gli EFD iNAND di SanDisk sono progettati specificamente per questi
smartphone avanzati e forniscono elevata capacità e storage affidabile in un pacchetto dai bassi consumi energetici e dagli ingombri fisici limitati.
In pratica gli EFD iNAND di SanDisk consolidano il codice di sistema e lo
storage dell'utente in un singolo dispositivo embedded che consente di risparmiare spazio sulla scheda madre, di semplificare la progettazione degli smartphone, di ridurre i consumi energetici e di risparmiare agli OEM il costo di un boot device separato, che normalmente sarebbe necessario.
Inoltre, i drive utilizzano un'esclusiva architettura in grado di riconoscere lo stato, che consente al mobile host di esercitare il controllo sul dispositivo di storage, a vantaggio di un utilizzo ottimale delle risorse e di una maggiore rapidità di risposta del sistema.
I dispositivi iNAND basati sulla tecnologia X3 rispettano le specifiche e.MMC 4.4 e sono disponibili
con capacità da 4GB a 64GB.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.