▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Rilasciata la nuova versione di Kaspersky Mobile Security

Kaspersky Lab presenta la nuova versione di Kaspersky Mobile Security, caratterizzata da nuove funzionalità  per una protezione avanzata della privacy.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 16/02/2010

Kaspersky Lab ha rilasciato la nuova release di Kaspersky Mobile Security 9.0, il software per la protezione della privacy degli utenti di smartphone e per la salvaguardia dei minori.
Kaspersky Mobile Security 9.0 è una soluzione software multifunzionale che offre un'efficace protezione contro diversi tipi di minacce. La nuova funzione Privacy Protection permette agli utenti di nascondere i contatti che si vogliono mantenere anonimi. Gli utenti di Kaspersky Mobile Security 9.0, infatti, possono identificare i loro contatti come privati, cosi facendo nessuna loro traccia apparirà  nel registro dei contatti, nei messaggi di testo o delle chiamate. Chiunque venga in possesso di uno smartphone altrui sarà  completamente all'oscuro delle informazioni che vi sono nascoste.
 

                      rilasciata-la-nuova-versione-di-kaspersky-mobile-s-3.jpg


Kaspersky Mobile Security include poi anche un miglioramento delle funzioni antifurto. Un utente di smartphone può usarle per bloccare il telefono se va perso o viene rubato, cancellando la memoria, localizzandolo via GPS sino a ricevere una notifica con il nuovo numero della scheda SIM che è stata sostituita. Una volta bloccato in remoto, lo smartphone può far apparire un messaggio che permetterà  a chi l'ha ritrovato di renderlo al legittimo proprietario. 


                      rilasciata-la-nuova-versione-di-kaspersky-mobile-s-1.jpg


La funzione Anti-Spam di Kaspersky permette agli utenti di creare una lista personale di contatti di testo o di chiamata premendo semplicemente un tasto. Se una chiamata o un messaggio arrivano da un numero sconosciuto, è possibile aggiungerlo ad una blacklist per bloccare in futuro tutti i messaggi o le chiamate ricevute da quel numero. Questa funzionalità  non è solo utile per evitare di ricevere irritanti chiamate indesiderate ma è anche uno strumento efficace per proteggere i minori da qualsiasi pericolo. E' stata infatti aggiunta un'ulteriore protezione per i bambini che può facilmente bloccare tutti i numeri per soli adulti; inoltre la funzionalità  di localizzazione di KMS-9 GPS permette di localizzare i bambini in caso di emergenza.



                       rilasciata-la-nuova-versione-di-kaspersky-mobile-s-4.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: