▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Informazione online, arriva Google Living Stories

Google apre agli sviluppatori Living Stories, un nuovo format per l'informazione online che permette di vivere le notizie in modo più interattivo, dinamico ed approfondito.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 18/02/2010

Negli ultimi anni, il mondo dell'informazione sta vivendo una serie di cambiamenti fondamentali mirati ad adattare le notizie ai nuovi mezzi di comunicazione. Ad aprire un altro importante capitolo in questo sviluppo è Google, che ha annunciato la disponibilità  a livello globale di Living Stories.
Di cosa di tratta? Living Stories è un nuovo format che permette di leggere le notizie online in modo più interattivo, dinamico ed approfondito. Per ogni avvenimento è infatti possibile seguire la successione temporale degli avvenimenti e degli aggiornamenti e di accedere alle informazioni di scenario: ed ecco che la notizia diventa "viva", come suggerito dallo stesso nome del servizio.
Nel corso degli ultimi due mesi il format è stato testato in collaborazione con il New York Times e il Washington Post, ottenendo risultati molto incoraggianti: il 75% degli utenti che l'hanno sperimentato ha espresso un giudizio positivo, affermando di preferirlo alla lettura degli articoli tradizionali.
Ed ora, la società  ha deciso di rendere il servizio open source aprendone le Api agli sviluppatori, dando così la possibilità  a tutti gli editori di utilizzare la piattaforma.
"à‰ nostro desiderio trovare strumenti innovativi per permettere agli editori di giornali di offrire contenuti e trovare lettori online – ha commentato Santiago de la Mora, Print Content Partnerships Director di Google per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa - quello che annunciamo oggi è uno dei tanti sforzi che stiamo facendo in questa direzione". 


                             

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: