Facebook minaccia di diventare più popolare di
Google. Il sito di
social networking, infatti, avrebbe ricevuto
più visite di Google e siti correlati,
nel gennaio 2010.
Lo rivelano i dati di
Compete, società di ricerche online che ha analizzato i trend relativi al primo mese dell'anno.
Le visite su Facebook sarebbero quasi 3 miliardi - 2.872.823.682, per essere precisi – pari a un aumento del
5,92% mese su mese e del
141% anno su anno. Insomma una crescita vertiginosa.
Google, dal canto suo, si attesta a
2.780.997.436 visite, con un incremento del
3,51% rispetto al mese scorso e del
26,33% su base annuale. àˆ interessante anche riportare i dati relativi al
tempo speso online dai cybernauti: l'
11% della permanenza in rete, infatti, è su Facebook, un risultato significativo se si pensa agli oltre
400 milioni di iscritti a livello mondiale. Google e
Yahoo conquistano "solo" il
4% in questa speciale misurazione.
Per quanto riguarda i
visitatori unici, però, Facebook ha dovuto arrendersi e sistemarsi sul secondo gradino del podio.
Al primo posto, infatti, è ben saldo Google con 147,8 milioni di visitatori contro gli oltre
133 milioni del sito di social networking. La terza piazza è di
Yahoo, di poco alle spalle di Facebook con
132 milioni.
Se c'era bisogno di un'altra prova dell'incontrollabile diffusione delle reti sociali, i dati di Compete sono molto eloquenti
.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.