Il primo cartello turistico stradale fu messo nel 1984 in un'autostrada vicino a Stuttgart. Riportava a grandi lettere bianche su sfondo marrone la dicitura "Burg Teck" (Castello di Teck). Oggi ci sono molte di queste
indicazioni ai lati delle strade, ma un semplice cartello stradale non dà informazioni dettagliate a riguardo.
Navigon ha dunque sviluppato una soluzione. Con
Navigon Sightseeing basato su
Merian scout, ora Navigon avviserà il guidatore dei
paesaggi migliori lungo la strada. Sarà possibile visualizzare informazioni su questi particolari punti di interesse anche in quei Paesi dove le indicazioni turistiche stradali non sono così diffuse.
Sul dispositivo vengono visualizzate delle
foto quando il veicolo si avvicina all'
attrazione turistica. Tutte le segnalazioni si basano sulle informazioni pubblicate dalla rivista di viaggi Merian e includono informazioni dettagliate sulla storia e gli orari di apertura di oltre
6.200 siti turistici in 18 Paesi in tutta Europa.
ViaMichelin e Navigon offrono agli utenti appassionati di viaggio una completa guida con i principali percorsi turistici.
Navigon Sightseeing Tour contiene i dettagli di alcune delle
più belle rotte in tutta Europa. In Italia, per esempio, sarà possibile seguire le pittoresche strade della Toscana fino al cuore della campagna, in un tour alla scoperta dei paesini medioevali, delle ricche chiese rinascimentali, immersi nella natura delle colline toscane. In Germania c'è una strada che costeggia i Laghi Mecklenberg, in Francia si possono scoprire i castelli della Loira, in Spagna, esplorare i paesaggi Andalusi sulla "Rotta dei Villaggi Bianchi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.