▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Intel: "abbiamo subito attacchi informatici contemporaneamente a Google"

Intel ha dichiarato di aver subito un attacco informatico in contemporanea con i noti attacchi a Google. Si può ipotizzare anche in questo caso un coinvolgimento della Cina?

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 24/02/2010

Intel ha dichiarato di aver subito un attacco informatico, definito "sofisticato", nel mese di gennaio, in contemporanea con gli ormai famosi attacchi subiti dagli account di Google.
L'intrusione nei sistemi Intel, resa pubblica e riferita tempestivamente dall'azienda alla Us Securities and Exchange Commission, è stata perpetrata da alcuni hacker che hanno tentato di ottenere un accesso non autorizzato alla piattaforma.
Si può ipotizzare un coinvolgimento della Cina, come nel caso di Google? Intel è stata molto cauta in merito a questa possibilità . Chuck Mulloy, portavoce della società , ha riferito che, almeno per ora, "l'unico collegamento è temporale".
Mulloy non ha escluso una collaborazione con l'azienda di Mountain View nelle indagini sull'accaduto: "i nostri responsabili sicurezza lavorano fianco a fianco e in modo collaborativo in tutto il settore" ha dichiarato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: