▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Ai romani e ai milanesi piace fare acquisti e vendere su eBay

eBay ha comunicato le statistiche sugli acquisti degli italiani sul portale: ecco le differenze per provenienza geografica, modalità  d'acquisto e categorie preferite.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 24/02/2010

eBay ha reso noto le classifiche inerenti il traffico web registrato dal portale di web-shopping. Le graduatorie riguardano gli acquisti fatti dagli utenti e gli articoli messi in vendita.
Si registra una convergenza fra le due classifiche per quel che concerne le prime due posizioni: Roma è infatti la capitale dello shopping online, sia per le vendite, che per gli acquisti.


Segue a ruota Milano, città  che guarda con favore, come la Capitale, agli acquisti sul web e la vendita di beni sul portale. Differenze, invece, per le posizioni a seguire.
Per quel che concerne gli acquisti su internet, al terzo posto si colloca Torino, a seguire Napoli, Genova e Bologna. Nel settore vendite, Napoli si piazza al terzo posto, seguita da Torino e Palermo.
Fra i dati messi in luce dalla ricerca eBay, la sempre maggiore propensione degli utenti a scegliere la modalità  d'acquisto "Compralo Subito", basata sul prezzo fisso del prodotto in vendita: nel trimestre analizzato il 50% degli acquisti è stato effettuato con questo criterio.
I negozi online sono apprezzati per diverse qualità : il prezzo conveniente, indicato dal 69% degli intervistati, il risparmio di tempo, segnalato dal 68% e la vastità  di scelta, importante per il 58% degli utenti. Un altro vantaggio è la possibilità  di accedere al portale e quindi di fare acquisti 24h su 24.
Le categorie preferite sono "Cellulari e Accessori", a seguire "Abbigliamento e Accessori" e "Computer".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: