▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

HP, nuovi tagli al personale

HP sta per tagliare ulteriormente il numero di dipendenti. La decisione è attesa entro fine settimana e fa parte del piano triennale di ristrutturazione interna partito dopo l'acquisizione di EDS nel settembre 2008. Annunciate anche nuove nomine all'interno dell'azienda.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 25/02/2010

Hewlett-Packard ha in programma il licenziamento di un numero imprecisato di dipendenti, già  entro la fine della settimana. La decisione del costruttore di Pc segue il piano di ristrutturazione triennale iniziato nel settembre 2008, dopo l'acquisizione di EDS.
HP non ha rivelato quanti dipendenti saranno licenziati, ma una portavoce della società  ha dichiarato che il taglio è riconducibile al suddetto piano di ristrutturazione. Alla chiusura dell'accordo con EDS, HP dichiarò: "Il programma di ristrutturazione durerà  tre anni e include una riduzione della forza lavoro che ottimizzerà  i business combinati delle due aziende. Questa riduzione sarà  differenziata per nazione, dipenderà  dalla legislazione vigente e dalle consultazioni con i sindacati e le associazioni dei dipendenti, come è normale. Circa il 7,5% delle risorse unite delle due società , intorno a 24.600 impiegati, sarà  interessato dalla manovra. Circa la metà  della riduzione sarà  portata a termine in Usa". 
La portavoce di HP non ha saputo offrire più dettagli sull'ultimo taglio. Secondo alcune voci, questo giro di licenziamenti interesserà  circa 9mila lavoratori a livello globale e 6mila negli Usa. Ricordiamo che si tratta di indiscrezioni e, come tali, vanno prese con le pinze.
HP ha anche promosso Tom Iannotti – ad oggi managing director and senior vice president of Americas and Enterprise Business – alla guida di HP Enterprise Services. Joe Eazor, che al momento è responsabile proprio di quel settore, diventerà  senior vice president nel comparto responsabile di nuove iniziative di crescita, all'interno dell'HP office of strategy and technology. Entrambe le nomine sono ad effetto immediato. Iannotti farà  rapporto a Ann Livermore, executive vice president di HP Enterprise Business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: