Era stato annunciato ad inizio dicembre:
Google aveva esternato l'intenzione di includere nel motore di ricerca i contenuti dei
social network. Un po' di tempo per mettere a punto l'operazione ed ecco che
Facebook inizia a fare capolino fra i risultati della
web search.
Il Gigante di Mountain View ha infatti annunciato che dalle prossime ora saranno pubblicati in
real-time i risultati provenienti dal social network: nello specifico, almeno inizialmente, la funzione sarà limitata alle
fans page, ma l'iniziativa sarà poi estesa ad altri contenuti.
Rispetto a
Bing, Google disporrà di un numero limitato di contenuti, contenuti basati su una selezione di quanto pubblicato dagli utenti.
Oltre a Facebook e all'affare già concluso con
Twitter, Google sta tendendo la mano ad altri portali:
MySpace,
FriendFeed,
Jaiku e
Identi.ca sono stati identificati come gli strumenti del
layer "social" da proporre agli utenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.