Alla notte degli Oscar di Los Angeles c'era anche il CEO di Apple. Alla prestigiosa cerimonia, infatti, è stato proiettato il primo spot ufficiale dell'iPad.
La cerimonia dell'assegnazione degli Oscar, si sa, è una vetrina importante per tutte le celebrità : attori, registi, personaggi dello spettacolo e del jet-set mondiale non perdono mai l'occasione di sfilare sul famoso tappeto rosso di Los Angeles. Quest'anno c'era anche Steve Jobs, che ha preferito rimanere nell'ombra e tenere un profilo piuttosto basso. Tuttavia la presenza del carismatico CEO di Apple non è passata inosservata ad alcuni blogger che ne hanno dato subito notizia. Jobs, però, non era presente solo per amore verso il cinema: tra una premiazione e l'altra, infatti, è stato proiettato un primo spot pubblicitario dell'iPad. Il tablet, che sarà in vendita negli Usa dal 3 aprile, è mostrato in quelle che sono le sue attività principali: visualizzazione di foto, lettura di giornali, libri, gestione delle email, navigazione sul web, ecc. In soli trenta secondi Apple ha dato il via al countdown che scandisce l'attesa per la comparsa del dispositivo sugli scaffali dei negozi. Tutto come al solito, l'aspettativa degli utenti cresce di giorno in giorno. A dire il vero Jobs aveva anche altri motivi per presenziare alla serata degli Academy Awards. La Disney, di cui Jobs è uno dei principali azionisti individuali, era in corsa per l'Oscar con il film di animazione "Up". Film che poi è riuscito ad ottenere il prestigioso riconoscimento. Ma il connubio Apple-cinema non si ferma qui: la società di Cupertino è proprietaria anche del software più utilizzato in ambito di video editing digitale, Final Cut Pro. Molti dei film premiati all'evento sono stati realizzati proprio con lo strumento di Apple. Jobs, a ben vedere, aveva ottimi motivi per esserci.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.