▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il mondo 3D di Sony sbarca al cinema Arcadia di Melzo

Il multiplex di Melzo ospiterà  a marzo una serie di eventi Sony in occasione dell'installazione del proiettore CineAlta 4K.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 11/03/2010

Il multiplex di Melzo ospiterà  a marzo una serie di eventi Sony in occasione dell'installazione del proiettore CineAlta 4K. Dopo "Avatar", "Alice in Wonderland" all'Arcadia di Melzo non avrà  però solo la terza dimensione, ma anche i benefici tipici del sistema CineAlta 4K di Sony Professional.
Infatti, a differenza dei tradizionali proiettori 2K che, al fine di proiettare film in 3D, devono mostrare le immagini destinate all'occhio destro e quelle destinate all'occhio sinistro in modo sequenziale, il CineAlta 4K di Sony offre un'esperienza visiva naturale, proiettando simultaneamente due immagini 2K, con un risultato di estrema fluidità .
il-mondo-3d-di-sony-sbarca-al-cinema-arcadia-di-me-1.jpgDurante tutto il mese di marzo, presso il foyer di Arcadia sarà  possibile vivere la coinvolgente esperienza 3D
proposta da Sony a partire dalle riprese con camere professionali per finire con i TV BRAVIA Full HD 3D e i lettori Blu-ray Disc compatibili 3D che troveranno presto posto nelle nostre case.

il-mondo-3d-di-sony-sbarca-al-cinema-arcadia-di-me-2.jpg
D'altronde, l'impegno di Sony nello sviluppo del 3D è molto diversificato e spazia dall'area consumer a quella professionale, dove la nuova tecnologia sta prendendo sempre piu piede: basti pensare che Avatar e stato girato con telecamere Sony e che 25 partite dei mondiali di calcio saranno riprese in 3D con camere Sony (e trasmesse, negli Stati Uniti, da ESPN). Negli Stati Uniti Sony, Imax e Discovery Communication hanno annunciato un canale 3D con film e programmi per bambini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: