Google Marketplace, applicazioni all'insegna del cloud
Oggi Google ha inaugurato il Google Apps Marketplace: sono già disponibili centinaia di applicazioni cloud, integrabili con Google Apps e a portata di clic.
Grazie all'integrazione con OpenID, gli utenti di Google Apps possono accedere alle altre applicazioni mediante single sign-on, cioè senza necessità di autenticarsi per l'accesso a ogni singola applicazione. Le applicazioni cloud acquisite attraverso il Google Apps Marketplace mettono fine alla necessità di aggiornare periodicamente il software (essendo applicazioni SaaS, gli aggiornamenti vengono inviati in automatico, esattamente come avviene per le applicazioni Google Apps), di memorizzare varie password e di sincronizzare e condividere manualmente i dati. Risultato? Maggiore semplicità e produttività degli utenti, minori complicazioni per amministratori IT. Per ulteriori informazioni sui benefici di Google Apps Marketplace per le aziende è disponibile un post sul blog di Google Enterprise. Gli sviluppatori interessati a capire come effettuare l'integrazione con Google Apps possono invece andare al post sul blog Google Code.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.