▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Netgear presenta Push2Tv, il Pc è ora sulla Tv di casa

Netgear, in collaborazione con Intel, presenta Push2Tv, il dispositivo che trasforma il modo di visualizzare, di condividere e di utilizzare i contenuti digitali sul grande schermo.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 11/03/2010

Netgear ha annunciato il lancio di Netgear Push2Tv (PTv1000), un piccolo dispositivo che consente agli utenti di visualizzare l'intera schermata del laptop sul grande schermo della Tv ad alta definizione, in modalità  wireless, facilmente ed in modo intuitivo.
Compatibile con specifici laptop dotati di tecnologia Intel Wireless Display e basati sui nuovissimi processori della famiglia 2010 Intel Core, Push2Tv trasforma la Tv ad alta definizione del soggiorno in un grande monitor connesso in remoto, senza dover "tirare" inestetici cavi per tutta la stanza. Poco più grande di un mazzo di carte, Push2Tv consente agli utenti di inviare in modalità  wireless praticamente tutto ciò che si trova sul notebook al grande schermo della Tv, compresi tutti i media memorizzati sul laptop, i contenuti residenti sulla rete domestica e i video trasmessi in streaming dai siti Web più conosciuti.
Le funzionalità  del nuovo Netgear Push2Tv e dei laptop con Intel Wireless Display basati sui processori 2010 Intel Core sono state presentate nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas dal presidente e CEO di Intel, Paul Otellini.
Il settore ha seguito diverse strade nella ricerca di collegare la Tv a Internet: Tv predisposte per la rete e lettori Blu-ray, adattatori multimediali (DMA) e set-top box che si collegano a Internet attraverso la rete domestica, Pc o notebook dedicati all'home theater collegati alla televisione attraverso HDMI o altri cavi e altre applicazioni "da Pc a Tv". Tuttavia queste soluzioni presentano diversi limiti come, ad esempio, i siti Web ai quali possono avere accesso e i codec video e i formati dei file che possono riprodurre. 



Collegare un laptop a Push2Tv è semplice: basta puntare e cliccare. L'interfaccia, semplice e intuitiva, consente una connessione protetta ed evita tutta la complessità  della connettività  di rete riscontrata nelle soluzioni attualmente disponibili. Questi sono i vantaggi offerti da una soluzione "da Pc a Tv" completamente integrata che non prevede alcun componente o dongle esterno da collegare al notebook, nà© una particolare soluzione di networking nà© l'utilizzo di una nuova interfaccia utente.
La soluzione completa è costituita da Netgear Push2Tv collegato all'apparecchio televisivo e all'Intel Wireless Display precaricato su un notebook di nuova generazione basato sui processori della famiglia 2010 Intel Core. Intel Wireless Display cattura i frame del display completamente renderizzati in tempo reale e invia i file audio e video compressi direttamente a Push2Tv mediante la tecnologia Intel My WiFi, la prima Wi-Fi PAN (Personal Area Network) disponibile sul mercato o la soluzione Wi-Fi Direct, creando una connessione wireless protetta ad elevata larghezza di banda a passo breve fra il laptop e Push2Tv. Se paragonato ad altre soluzioni dove l'adattatore Tv si collega alla rete domestica o al gateway, Push2Tv offre una riduzione fino al 50 percento dei costi di larghezza di banda wireless.
Push2Tv invia velocemente la schermata del laptop sulla Tv ad alta definizione attraverso un collegamento protetto e in questo modo gli utenti sono in grado di accedere facilmente ai contenuti dei propri Pc. Con Push2Tv e un notebook di nuova generazione basato sui processori della famiglia 2010 Intel Core collegati a Internet e/o alla rete domestica, gli utenti possono ascoltare brani musicali, o guardare foto e video trasmessi in alta definizione dal proprio laptop, dalla rete domestica o da Internet sul grande schermo della televisione e sui sistemi di home entertainment. Si potrà  anche navigare nel web stando comodamente seduti sul divano, accedere all'innumerevole varietà  di film e programmi televisivi on line muovendosi senza problemi da una stanza all'altra. Grazie alle dimensioni ridotte e a un peso leggerissimo sarà  possible portare il Push2Tv in vacanza o in viaggio di lavoro. Intel e Netgear stanno anche collaborando per fornire questa interessante nuova tecnologia ad altri canali di distribuzione e aree geografiche nel corso del 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: