▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

eBay, alleanza con l'Fbi contro i cybercriminali

eBay e la National Retail Federation, su supervisione dell'Fbi, hanno stretto un'alleanza per contrastare l'attività  del crimine organizzato nel settore commerciale retail.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 22/03/2010

Il crimine organizzato nel settore commerciale retail influenza, anche direttamente, i portali di web commerce. Il più popolare e diffuso, eBay, ha deciso di fronteggiare direttamente questo problema, che incide sui prodotti messi in vendita sul sito: molti prodotti rubati nei negozi sono infatti rivenduti su internet.
Come sottolinea la Reuters, i responsabili del sito si battono "da tempo per assicurarsi che gli articoli venduti sul suo sito non siano di provenienza illecita e che offerte di merci contraffatte vengano rapidamente rimosse".
Per contrastare questo fenomeno, eBay ha siglato una partnership con la National Retail Federation, alleanza sostenuta dall'Fbi.
La partnership non prevede il varo immediato di una serie di misure concrete, ma mira a instaurare un modus operandi comune fra i soggetti, così da prevenire questo dilagante fenomeno: eBay e Nrf si incontreranno quindi in maniera regolare, così da riflettere e deliberare insieme le tattiche migliori di prevenzione del crimine organizzato nel commercio, utilizzando nuove tecnologie per scovare e debellare i diversi circuiti criminali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: