▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Benetton, il casting per la campagna pubblicitaria si fa online

Si è concluso il casting di Benetton "It's My Time": l'azienda ha deciso di selezionare online i nuovi volti per la campagna pubblicitaria autunno inverno 2010/2011.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 22/03/2010

benetton-il-casting-per-la-campagna-pubblicitaria--1.jpg
"It's My Time": questo è il nome del casting mondiale effettuato da Benetton per scegliere i nuovi volti della campagna pubblicitaria dell'azienda.
Benetton ha deciso di utilizzare il web per scegliere i 20 volti che daranno vita agli spot e alle immagini creati per pubblicizzare i capi d'abbigliamento del marchio. E il popolo di internet ha reagito con interesse all'iniziativa: sono circa 65mila i giovani di diverse età  che hanno inviato le loro fotografie, provenienti da 217 Paesi diversi.
Questi i dati dei partecipanti al casting: le donne sono state quasi il doppio degli uomini, circa 40mila, 17mila i teenager, 35mila i ragazzi dai 20 ai 30 anni, mentre gli over-30 sono stati circa 8mila. Benetton ha inoltre ospitato i profili dei partecipanti e le loro opinioni su Facebook e Twitter, mentre per i video si è ricorsi a YouTube.
Dei 100 finalisti, selezionati grazie al voto popolare, sono stati scelti i 20 finalisti: una giuria interna ha analizzato l'impatto visivo dei concorrenti, optando per i 20 più idonei a rappresentare il marchio Benetton.
I 20 selezionati voleranno a breve negli Usa, a New York, dove realizzeranno insieme al fotografo Josh Olins, la campagna autunno inverno 2010/2011.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: