
"
It's My Time": questo è il nome del
casting mondiale effettuato da
Benetton per scegliere i nuovi volti della
campagna pubblicitaria dell'azienda.
Benetton ha deciso di utilizzare il
web per scegliere i 20 volti che daranno vita agli spot e alle immagini creati per pubblicizzare i capi d'abbigliamento del
marchio. E il
popolo di internet ha reagito con interesse all'iniziativa: sono circa
65mila i giovani di diverse età che hanno inviato le loro fotografie, provenienti da
217 Paesi diversi.
Questi i dati dei partecipanti al casting: le donne sono state quasi il doppio degli uomini, circa 40mila, 17mila i teenager, 35mila i ragazzi dai 20 ai 30 anni, mentre gli over-30 sono stati circa 8mila. Benetton ha inoltre ospitato i profili dei partecipanti e le loro opinioni su
Facebook e
Twitter, mentre per i video si è ricorsi a
YouTube.
Dei 100
finalisti, selezionati grazie al voto popolare, sono stati scelti i 20 finalisti: una giuria interna ha analizzato l'impatto visivo dei concorrenti, optando per i 20 più idonei a rappresentare il marchio Benetton.
I 20 selezionati voleranno a breve negli Usa, a New York, dove realizzeranno insieme al fotografo
Josh Olins, la campagna autunno inverno 2010/2011.
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