▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Aspire TimelineX Generation, 12 ore di autonomia

Acer presenta la serie TimelineX, successore della serie Timeline, che aggiunge alla durata della batteria e al formato thin and light anche ottime prestazioni. L'autonomia dichiarata può raggiungere anche le 12 ore con una batteria a 9 celle.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 26/03/2010

Acer lancia la serie TimelineX con l'obbiettivo di fornire un portatile dalle grandi prestazioni, ma con un'ottima autonomia della batteria.
La serie TimelineX è l'evoluzione della serie Timeline, che oltre alla durata della batteria e al formato thin and light aggiunge anche buone prestazioni, senza compromessi di alcun genere portando l'autonomia a raggiungere anche le 12 ore con una batteria a 9 celle.
Per poter garantire una notevole autonomia Acer ha scelto con cura i vari componenti hardware a partire dalle ventole, da hard disk a basso consumo e schermi retro-illuminati a LED che garantiscono un risparmio energetico del 33% rispetto ai pannelli tradizionali
Sfruttando la tecnologia Intel Display Power Savings (iDPST) che consiste nella riduzione della retro-illuminazione con il minimo impatto sulla visuale e quella del tasto PowerSmart, TimelineX si trasforma  nel compagno di viaggio preferito per l'intera giornata.

        aspire-timelinex-generation-12-ore-di-autonomia-1.jpg
Gli Aspire TimelineX sono dotati della nuova famiglia di processori Intel Core del 2010, a garanzia di ottime prestazioni per applicazioni legate alla musica, al gaming, ai video, ai film, alle foto, ai social network e molte altre ancora. I nuovi processori Intel Core i7 e Core i5 integrano, inoltre, la tecnologia Intel Turbo Boost che accelera dinamicamente le prestazioni in base al carico di lavoro, adeguandole alla reale necessità  dell'utente.
Disponibile in quattro dimensioni diverse di schermo dagli ultra-compatti 11,6" e 13,3" fino ai super-sottili 14,0" e 15,6" gli Aspire TimelineX dispongono di pannelli CineCrystal retro-illuminati a LED in formato 16:9 e risoluzione HD 1366X768, che permettono di visualizzare ogni singolo dettaglio anche in condizioni di luce non ottimali.
L'audio è estremamente coinvolgente grazie al sistema Dolby Home Theater v3, che offre un suono spettacolare e permette di riprodurre vere esperienze cinematografiche.
Nata per offrire ultra-portatilità  e massima libertà , la serie Aspire TimelineX dispone delle più recenti opzioni di comunicazione: 3G (opzionale), funzionalità  Wi-Fi integrata con supporto Acer SignalUp con Nplify, Bluetooth 2.1+ (opzionale) e Gigabit LAN.
Inoltre, la soluzione Acer Video Conference, che integra la webcam HD Acer Crystal Eye 1.3 e il microfono, permette di organizzare video conferenze o video chat in qualunque momento.
Con uno spessore inferiore al 1 pollice (appena 24 mm) per un peso compreso tra 1,4 e 2,4 chili (per le configurazioni da 11,6" e 15,6"), l'Aspire TimelineX mantiene tutta la propria leggerezza.
I prezzi dei portatili di questa serie partono da 699 Euro per arrivare ad un massimo di 899 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: