▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Hercules presenta la sua DJ Console Mk4

Alla fiera Musikmesse 2010 di Francoforte, Hercules ha svela tutti i dettagli della sua DJ Console Mk4: si tratta di un controller DJ portatile a 2 banchi con audio integrato.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 28/03/2010

Hercules ne ha già  offerto un'anteprima al NAMM Show di metà  Gennaio 2010. Oggi, alla fiera europea Musikmesse di Francoforte, la casa produttrice ha rivelato la data di distribuzione e il prezzo di vendita della sua nuova Hercules DJ Console Mk4. Questo controller DJ portatile a doppio banco, dotato di audio integrato, sarà  disponibile a partire da giugno 2010, al prezzo al dettaglio consigliato di 199 Euro IVA inclusa.
Hercules DJ Console Mk4 è un portatile e compatto controller DJ a doppio banco con audio integrato per Pc e Mac: grande appena 26,5 x 18,7 cm e dal peso di soli 1,15 Kg, DJ Console Mk4 è ideale per i DJ in movimento, per mixare ovunque.
Oltre alle sue 2 uscite stereo (una per il mix, l'altra per l'anteprima delle tracce), Hercules DJ Console Mk4 è dotata anche di 2 ingressi audio stereo dedicati al collegamento di qualsiasi sorgente sonora analogica. Si integra perfettamente nell'ambiente dei DJ, siano essi principianti o DJ professionisti.
Grazie a DJ Console Mk4, i DJ potranno integrare suoni analogici nei propri mix digitali e passare dal mixaggio tramite computer al mixaggio tramite i classici banchi da DJ (CD o vinili): utilizzando la DJ Console Mk4 assieme all'accluso software VirtualDJ, i DJ potranno manipolare le sorgenti sonore esterne proprio come farebbero con strumenti di mixaggio analogici (il cross fader, i fader del volume e le manopole di equalizzazione controllano il mixaggio tra i due banchi esterni).

hercules-presenta-la-sua-dj-console-mk4-1.jpg

Una panoramica delle funzioni di Hercules DJ Console Mk4 Mixer a doppio banco:
- Mixaggio di file audio digitali con Pc e Mac

- La console caratterizzata da un design compatto, viene alimentata tramite la porta USB di un computer ed è stata progettata per i DJ in movimento
- Include un'interfaccia audio integrata: 2 uscite stereo per ascoltare il mixer tramite altoparlanti attivi, sistemi PA, impianti hi-fi o mixer. 2 ingressi stereo (con 4 livelli: Phono / livello linea standard / livello linea professionale / livello linea potenziata) per collegare qualsiasi sorgente sonora esterna: lettori MP3, Cd, banchi Cd per mixaggio, giradischi in vinile e altro ancora
- Uscita cuffie (per l'anteprima dei brani)
Ingresso microfono (con funzione talk-over)
Controlli ben distanziati tra loro, per mix più precisi: 2 manopole rotanti, 1 cross fader, 2 fader per il volume, 2 manopole per la codifica della tonalità , 6 manopole di equalizzazione e 36 pulsanti. Uso intuitivo: include funzioni per la sincronizzazione delle tracce, i loop automatici, aggiunta di effetti multipli e registrazione dei mix.
- Software di mixaggio VirtualDJ DJC Edition incluso
- Viene fornita insieme a una cover protettiva, una tracolla per essere trasportata più facilmente, e una skin con grafica prestampata (collocabile al di sotto della skin trasparente presente sul pannello superiore, per personalizzare la console a piacimento)


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: